The Venetian masterpiece
piramide olfattiva
note di testa
Limone
Pepe Rosa
Zenzero
Noce Moscata
note di cuore
Iris
Franchincenso
note di fondo
Muschio
Ambra
Vaniglia
Legno di Sandalo
Labdano
Questa versione è presentata in uno speciale flacone dorato a mano a Venezia, utilizzando l’antica tecnica della doratura a foglia oro. Con questa lavorazione, che affonda le sue radici nell’epoca bizantina, vogliamo celebrare l’eccellenza dell’artigianato veneziano, ancora oggi riconosciuto nel mondo.
Il profumo è accompagnato da un sacchetto cucito a mano, realizzato in un pregiato tessuto veneziano, a completamento di un’esperienza sensoriale unica.
L’arte del vetro, della doratura e dei tessuti si fondono in questo progetto con la grande tradizione della profumeria veneziana, dando vita a quella che per noi è a tutti gli effetti il nostro “Venetian Masterpiece”.
Antica e affascinante, l’arte della foglia oro è una delle espressioni più preziose dell’artigianato veneziano. Risalente all’epoca bizantina, questa tecnica consiste nell’applicazione manuale di sottilissimi fogli d’oro su superfici, conferendo loro una luce unica e senza tempo. A Venezia, questa tradizione è custodita e tramandata da maestri doratori che, con gesti lenti e precisi, trasformano ogni oggetto in un’opera d’arte. È la stessa maestria che rivive oggi nei nostri flaconi, impreziositi a mano per raccontare, attraverso l’oro, la bellezza eterna della Serenissima.




L'ARTE VENEZIANA IN UN PROFUMO